Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 01 marzo 2020 ore 14:00

Aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 del rally

Attivate anche delle convenzioni agevolazioni per i concorrenti iscritti alla gara che si svolgerà in Val di Cornia a fine marzo



PIOMBINO — Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni al 6°Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia previsto per il 27 e 28 marzo ed organizzato da MaremmaCorse 2.0 con il sostanziale contributo delle amministrazioni locali.

Piombino, anche quest'anno sarà il cuore pulsante della manifestazione sportiva. Il pre-gara sarà venerdì 27 aprile e la sfida nell’intera giornata di sabato 28, al fine di lasciare libere le strade per la consultazione elettorale prevista per domenica 29 marzo.

L'edizione 2020 sono due le importanti novità: l’apertura alle vetture storiche (1° Valdicornia Historic Rally) oltre ad accettare anche le vetture “All stars”.

Il programma di gara prevede 2 prove speciali da ripetere 3 volte più 1 da ripetere 2 volte, oltre alla “super prova speciale”, prevista come ultimo impegno cronometrato alle 20,25, un’ora prima dello sventolare della bandiera a scacchi. Il totale competitivo è dunque di 9 prove speciali per 79,560 sul totale del tracciato che ne misura 256,360.

L’organizzazione ha predisposto convenzioni ed agevolazioni per i concorrenti iscritti alla gara, per agevolarli nella loro trasferta. Sono stati creati pacchetti di offerta estremamente interessanti, per i quali gli interessati sono pregati di collegarsi al sito web della gara o contattando direttamente l’organizzazione.

A seguito delle disposizioni per l'emergenza Coronavirus, l'organizzazione ha comunicato che la competizione sportiva è stata rinviata, chiedendo alla Federazione ACI Sport la disponibilità di una nuova data, il 4-5 aprile. 

Ad oggi comunicano che non sarà possibile lo svolgimento alla data chiesta per ragioni logistiche e di sicurezza, essendo estremamente e ridosso del possibile (ma non sicuro) termine del periodo di emergenza definito dal Governo, quello cioè del 3 aprile. Per questo è stato chiesto di individuare una nuova data.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno