Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 09:10

"Salviamo Enzo l'ultimo pescatore di Baratti"

Il Golfo di Baratti (Foto di archivio)

Una raccolta firme per non sfrattare Enzo Papi, ultimo pescatore di Baratti, dopo la riorganizzazione del porticciolo



PIOMBINO — Condivida sui social una petizione su change.org diretta al sindaco di Piombino Francesco Ferrari per trovare una soluzione che aiuto Enzo Papi, l'ultimo pescatore di Baratti.

"Enzo Papi, 84 anni, è uno degli ultimi vecchi frequentatori di Baratti. Da una quarantina di anni è pescatore professionista e proprio a Baratti, oltre ad aver partecipato attivamente alla vita del luogo prima che questo divenisse meta ambita dai turisti, esce in mare almeno due volte al giorno con la sua barca Boss. - si legge nell'appello promosso da Mattia Fabbri - Si può dire che Enzo viva in simbiosi con Baratti e il suo mare, del quale conosce a menadito ogni tratto di fondale. Con la riorganizzazione del piccolo porto, - prosegue - sono state create delle strutture ad uso dei campi boe. Per lui, ultimo pescatore vivente di quel luogo magico, era stata predisposta una baracca dove poter ordinare gli attrezzi della pesca. Purtroppo qualcosa è andato storto e l'amministrazione comunale ha deciso di escludere qualsiasi possibile progetto che riguardi Enzo".

La speranza di questa raccolta firme, che ha raccolto l'interesse e la curiosità di molti cittadini e frequentatori della zona raggiungendo in pochi giorni le 1.200 firme, è di riuscire a trovare uno spazio per lo storico pescatore del porticciolo Baratti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica