Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 06:00

Quaranta ordinanze di quarantena a Piombino

Il Centro operativo comunale

Sono 33 le nuove ordinanze emesse dopo il primo caso accertato di Coronavirus a Piombino. Prosegue il monitoraggio del Centro operativo comunale



PIOMBINO — Dal Centro Operativo Comunale (Coc) attivato domenica mattina a Piombino a seguito del primo caso accertato di Coronavirus a Piombino, il sindaco Francesco Ferrari 33 ordinanze di quarantena preventiva. Le persone sono state contattate dopo la ricognizione dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest che ha ricostruito rapporti e contatti dell’uomo di 71 anni positiva al Covid-19.

Tra le persone in quarantena anche tre soccorritori che sono intervenuti tramite 118 con l’ausilio di tutti i presidi di sicurezza. A contatto con l'anziano di Piombino positiva al Covid-19 anche una persona di Suvereto (leggi qui l'articolo correlato).

Arrivano così a 40 le persone in quarantena preventiva a Piombino. Le altre sette persone sono: 4 operatori sanitari entrati in contatto con la coppia positiva al Covid-19 di San Vincenzo, una donna che ha partecipato a un evento di ballo fuori città durante il quale è entrata in contatto con un caso accertato di Coronavirus, una dottoressa che è entrata in contatto con un paziente attualmente ricoverato a Grosseto e una persona che si trovava fuori città per motivi di studio.

Rispetto al nuovo decreto del Governo che prevede misure più restrittive, il Comune si sta impegnando a divulgare le informazioni e vigilare per farle rispettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro