Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 16:24

Punti Blu, verso l'assegnazione

Foto di repertorio

Sono 79 le domande pervenute per i Punti Blu di Baratti e Costa Est, nessuna per la spiaggetta sotto Bernardini. Ecco i prossimi step



PIOMBINO — A che punto siamo con il bando per i Punti Blu e la relativa assegnazione? Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande, si è riunita per la prima volta la conferenza dei servizi per la valutazione delle domande. 

In tutto sono 79 le domande pervenute, 50 per due aree sulla spiaggia di Baratti (area Centro Velico e un'altra parte nella zona più centrale ma lontano dai bagni esistenti) e 29 per la costa Est (Perelli1 precisamente nella parte terminale della spiaggia ubicata ad ovest del fosse Acquaviva, e Mortelliccio, nella parte riservata all'addestramento dei cani).

Nel bando si contemplava anche la possibilità di un punto sulla spiaggia sotto Bernardini di viale del Popolo, in area urbana, ma per questo non è arrivata nessuna domanda.
In questa prima riunione la commissione ha analizzato la correttezza formale delle domande e una seconda riunione è stata fissata per mercoledì 6 Giugno, con l'obiettivo e l'auspicio di riuscire a chiudere con l'assegnazione degli spazi per quella data. 

“Purtroppo i lavori non possono essere rapidi – ha spiegato il dirigente dell'Ufficio Demanio Maurizio Poli – per la quantità di domande ricevute, molte delle quali necessitano di essere integrate per aspetti di natura formale. Speriamo comunque di chiudere il prossimo 6 Giugno”.

Fanno parte della commissione rappresentanti dell'Ufficio Demanio, dell'ufficio urbanistica e dell'ufficio ambiente. Alla commissione del 6 giugno parteciperà inoltre alche l'Ufficio Circondariale Marittimo per la comparazione sui profili di sicurezza dei progetti presentati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità