Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità domenica 24 luglio 2016 ore 15:05

C'è ancora tempo per la formazione

Prorogato il bando per la presentazione dei progetti di formazione continua per il reinserimento lavorativo nelle aree di crisi



PIOMBINO — Lunedì 25 luglio a palazzo Appiani, alle ore 9, si terrà la presentazione delle misure previste nel bando sulla formazione territoriale e i risultati delle indagini sul fabbisogno formativo delle imprese.

Partecipano il vicesindaco Stefano Ferrini, Stefano Tognoni dell'ufficio Europa del Comune di Piombino, Guido Cruschelli dirigente del settore rendicontazione e gestione e controllo per gli ambiti territoriali di Livorno e Grosseto.

"In una fase difficile in cui sono soprattutto i lavoratori delle ditte dell'indotto a pagare la riconversione del settore siderurgico - afferma il vicesindaco Stefano Ferrini - occorre fornire loro tutti gli strumenti possibili che anche l'Accordo di Programma mette a disposizione. La formazione è fondamentale per garantire loro una prospettiva di lavoro nelle nuove attività che si creeranno. Per questo con l'assessore regionale Grieco e il consigliere del presidente Simoncini abbiamo chiesto tempo fa alle aziende che si insedieranno le loro esigenze formative, in modo da strutturare i bandi regionali sulle reali necessità. In questa iniziativa pubblica forniremo a tutti e in particolare alle agenzie formative i risultati in modo da potersi muovere di conseguenza nel preparare i corsi di formazione all'uscita dei bandi regionali. A cominciare da quello sulla formazione territoriale di prossima uscita".

La giunta regionale aveva stanziato col precedente bando un milione di euro, equamente divisi tra le aree di crisi di Piombino e Massa Carrara; sono 348mila euro le risorse stanziate per le domande presentate entro giugno. In ogni caso dal 27 luglio sarà pubblicato il nuovo bando e ci sarà tempo fino al 30 settembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità