Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Sport venerdì 17 gennaio 2020 ore 14:52

Pronte a scendere in campo le Osmunde del Canale

Questo il nuovo nome del rugby femminile. L’Etruria Rugby si prepara ad un weekend ricco di impegni con il ritorno in campo di molte squadre



PIOMBINO — Dopo la vittoria contro il Cus Pisa, la Seniores dell’Elba Rugby, in collaborazione con l’Etruria, torna in campo domenica 19 gennaio alle 14.30 a Città di Castello. Nella decima giornata di andata del girone F del campionato nazionale di serie C1, i giocatori neroverdi di Piombino ed Elba andranno infatti ad incontrare una squadra che ha disputato una buona partita domenica scorsa contro i Fiorentini, al secondo posto in classifica. Sarà una panchina corta quella della squadra di Ghini, a causa di numerose assenze ed infortuni.

In seguito alla lunga pausa torna nuovamente in campo anche la squadra femminile di Piombino ed Elba, recentemente battezzata con il nome di “Osmunde del Canale”. Le ragazze neroverdi affronteranno la sesta giornata di Coppa Italia Femminile all’Impianto Viviana e Francesca di Grosseto a cui parteciperanno, oltre le padrone di casa, le giocatrici di Rugby Apuani Massa, Gispi Prato e Rugby Mugello.

Prima giornata del Girone Interregionale per i Mascalzoni del Canale Under 18 che in questa fase affronteranno Florentia Rugby, la franchigia dei Ghibellini, Pieve di Cento, Ferrara, Pesaro, Jesi ed Imola, dove si recheranno sabato per disputare la partita domenica alle 12.30. Girone impegnativo per i giocatori neroverdi che si troveranno ad affrontare squadre di realtà rugbystiche ormai consolidate, in cui alcuni giocatori orbitano nel giro dell’accademia nazionale di categoria.

Prima partita dell’anno anche per i Mascalzoni del Canale Under 16 che domenica alle 12.30 allo Scagliotti di Portoferraio affronteranno i Cavalieri Union R. Prato Sesto, primi del girone. Gli avversari hanno sempre sconfitto i ragazzi di Bezzini, Alessi, Catta e Giachetto anche grazie al maggior numero dei giocatori a disposizione, ma nonostante le varie assenze, la squadra neroverde scenderà in campo per dare il meglio di sé.

Giornata casalinga per l’Etruria Rugby Under 14 di Puliti e Passante che sabato alle 16:30 sfiderà al Venturelli i pari età del Cus Pisa; mentre sarà una trasferta quella di domenica per la categoria Under 10 di Palm che a Scarlino disputerà la settima giornata di campionato affrontando Golfo R. Scarlino, Crete Senesi, Valdelsa ed Elba Rugby.

Concentramento casalingo anche per l’Etruria Rugby Piombino Under 8 che domenica alle 10.30 ospiterà le squadre di Lions Amaranto, Elba Rugby ed Am. Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità