Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro lunedì 23 novembre 2020 ore 07:00

"A Villamarina carenze strutturali e di personale"

Presidio Fials davanti l'ospedale Villamarina

Il sindacato Fials ha sottolineato i dubbi sull'attivazione del reparto Covid durante il presidio di sabato davanti l'ospedale Villamarina



PIOMBINO — Due ore di presidio, sabato mattina, davanti l'ospedale Villamarina a Piombino per sottolineare come l'emergenza Covid-19 rischi di essere un lasciapassare per nuovi tagli. A protestare è il sindacato Fials che già nei giorni scorsi aveva sollevato le perplessità rispetto all'attivazione del reparto Covid per cure intermedie proprio nel nosocomio piombinese.

"Lo stato attuale dei servizi nella Valdicornia a causa dell'emergenza Covid, già peraltro ridotto, risulta aggravato a causa delle pregresse e note incapacità di programmazione e gestione dei soggetti istituzionali e della Direzione aziendale. - si legge in una lettera inviata al sindaco di Piombino e a tutti i consiglieri comunali firmata dal segretario provinciale Fials Massimo Ferrucci - L'emergenza Covid-19 con l'istituzione dei posti letto nell'ospedale di Villamarina produrrà effetti negatici sui lavoratori e sui cittadini. La riduzione delle attività determina un taglio dei servizi che potrebbe rivelarsi irreversibile e per i lavoratori si aprono scenari caratterizzati per la carenza di personale da una diminuzione/sospensione/annullamento dei loro diritti".

Da questi presupposti, dunque, era partita la richiesta di un confronto anche per sottolineare i rischi causati dall'attivazione del reparto Covid (leggi qui l'articolo collegato)

Fials infatti ha sottolineato come sarebbe stato meglio concentrare i casi Covid in un unico ospedale specializzato senza coinvolgere gli ospedali di prossimità che presentano carenze strutturali e di personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Siamo alle porte co’ sassi” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Cronaca