Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica domenica 06 settembre 2020 ore 16:59

"Post, foto e inviti in barba alla normativa"

Comune di Piombino

I gruppi Pd e Con Anna segnalano il mancato rispetto delle regole che un'amministrazione deve rispettare durante la campagna elettorale



PIOMBINO — "Tutto quanto fa spettacolo. Non è la nota trasmissione tv ma la cifra di questa amministrazione. Post, foto, dichiarazioni, inviti al segretario nazionale di Fratelli d’Italia. Tutto in barba ad una rigida normativa in vigore durante le campagne elettorali. Il sindaco di Piombino non si fa mancare nulla e il fatto più grave è che questo accada nella totale indifferenza. Come se il rispetto delle regole basilari per un’istituzione sia relegato ad un mero optional". Questo quanto denunciano i gruppi consiliari Pd e Con Anna per Piombino.  

"Si possono non condividere scelte e strategie politiche ma la condivisione delle regole rappresenta il massimo comun divisore di tutte le istituzioni. - hanno aggiunto - L’opposizione serve anche a questo, a vigilare e garantire che il tessuto democratico non venga lacerato da nessuno, neppure da chi, anzi proprio da chi ha ricevuto un ampio consenso elettorale". 

Pd e Con Anna hanno ricordato quanto riporta la normativa: "A far data dalla indizioni dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le Amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni. Per tutte quelle attività di comunicazione ritenute indispensabili ed indifferibili per l'efficace svolgimento e assolvimento delle proprie funzioni istituzionali - prosegue la circolare - le Amministrazioni interessate dovranno richiedere preventivo parere all'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport