Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 30 giugno 2020 ore 15:13

"Restituire dignità al consiglio comunale"

La sala consiliare del Comune di Piombino

I gruppi consiliare Pd e Con Anna, dopo le decisioni prese durante l'emergenza sanitaria, chiedono di poter tornare a svolgere i consigli in presenza



PIOMBINO — "Anche oggi i consiglieri comunali hanno dovuto seguire i lavori del consiglio comunale in video conferenza. Problemi di connessione continui e difficoltà di audio a parte, riteniamo che non ci siano più le motivazioni per assistere ancora ad una tale pantomima". Parole dei gruppi Pd e Con Anna per Piombino che, in occasione del consiglio del 30 Giugno in videoconferenza, chiedono di tornare a svolgere i Consigli comunali in presenza.

"Abbiamo rispettato le decisioni dell'attivazione di metodologie imposte dall'emergenza sanitaria comprendendo la straordinarietà del momento ma oggi riteniamo che il presidente del consiglio comunale abbia il dovere di attivarsi per permettere lo svolgimento di consigli comunali in presenza.
Crediamo che sia arrivato il momento per restituire dignità al consiglio comunale. Non è possibile assistere a votazioni on line ripetute più e più volte sullo stesso argomento, tra l'altro senza possibilità di verifica dei consiglieri attivi alla discussione".

"Nel caso in cui per motivi di sicurezza l'aula del consiglio comunale non fosse adeguata per ospitare tutti i consiglieri, - hanno aggiunto - proponiamo altre sedi pubbliche dove i lavori del consiglio possano tornare alla normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro