Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport venerdì 07 febbraio 2020 ore 09:05

Match impegnativi per i Mascalzoni del Canale

Mascalzoni del Canale Under 18

Sono i ragazzi dell'Under 18 e dell'Under 16 a scendere in campo per due match non semplici. Ecco gli appuntamenti del weekend



PIOMBINO — Mentre Seniores e Femminile riposano, domenica 9 Febbraio tornano in campo i Mascalzoni del Canale Under 18 che, nella terza giornata di andata del girone interregionale, affronteranno alle 12:30 allo Scagliotti di Portoferraio i Ghibellini. 

Si tratta della prima partita in casa per i neroverdi di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro che in questa settimana di fermo hanno lavorato sulle cose che non sono andate bene a Pesaro due settimane fa: evitare errori nel gioco nello spazio e migliorare la disciplina. Non sarà una partita semplice: i giocatori del Canale hanno già affrontato la franchigia tra Siena e Vasari Arezzo durante le semifinali di accesso al girone interregionale nelle quali i neroverdi ebbero la migliore vincendo la partita di andata 20-17 e pareggiando al ritorno 5-5.

Trasferta impegnativa per i Mascalzoni del Canale Under 16 che domenica alle ore 13 affronteranno al campo Santa Costanza di San Vincenzo i pari età della legione Tirreno, franchigia composta da Rufus San Vincenzo e Grosseto RC. Sarà una partita da non sottovalutare per i neroverdi di Bezzini, Alessi, Giacchetto e Catta che in settimana hanno lavorato duramente per prepararsi al meglio per questo sentito derby.

Partita in casa per l’Etruria Rugby Under 14 di Puliti e Passante che, dopo la vittoria sui pari età dell’Elba Rugby della scorsa settimana, sabato 8 Febbraio alle ore 16:30 sfiderà al Venturelli la formazione dei Lions Amaranto.

Trasferta invece per l’Etruria Under 12 di Velasco e Paladini. I gialloneri infatti domenica si recheranno a Grosseto per battersi contro le formazioni di Cus Siena, Amatori Cecina, Elba Rugby ed i padroni di casa.

Concentramento in casa per la categoria propaganda Under 6 che domenica alle 10.30 ospiterà al Venturelli i piccoli rugbysti dell’Elba Rugby, Lions Amaranto ed Amatori Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno