Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 17:05

Nuovi alberi grazie al progetto Carbon neutral

Il parco 8 Marzo

Il progetto finanziato con fondi regionali vedrà la piantumazione di 410 piante di diverse dimensioni tra cui lecci, querce e frassini



PIOMBINO — Oltre 400 alberi per creare un’area boschiva nella zona adiacente al Parco 8 marzo: il Comune di Piombino si è posizionato terzo, di 54 Comuni beneficiari, nella graduatoria per ricevere i finanziamenti del bando regionale Carbon neutral. L’obiettivo del progetto è quello di abbattere le emissioni climalteranti in ambito urbano. Questa massiccia piantumazione di alberi è destinata all’area limitrofa alla via di accesso in città, e avrà un costo di circa 210 mila euro, 110 dei quali arriveranno con finanziamento regionale.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto che avrà una doppia finalità: da un lato abbattere le emissioni inquinanti, in particolare l’anidride carbonica, e dall’altro arricchire la città di un’area verde fruibile che contribuirà a migliorarne il decoro. – hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore al Lavori pubblici – Il buon posizionamento nella graduatoria significa che abbiamo colto il senso di questo progetto e ci consente di accedere alla cifra richiesta nella sua interezza. Presto avremo un’area verde a ridosso della città, un vero e proprio polmone verde, che oltre a migliorare la qualità dell’aria avrà un ritorno importante in termini di decoro urbano”. 

Saranno collocate circa 410 piante di diverse dimensioni e tipologia, tra cui lecci, querce e frassini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità