Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 29 agosto 2019 ore 09:00

Nuova crociera in arrivo, shopping e tour in città

Foto di repertorio

Previsti circa mille croceristi che potranno scoprire la città di Piombino e i suoi dintorni grazie ai servizi allestiti per l'occasione



PIOMBINO — Venerdì 30 Agosto si aggiunge al calendario delle crociere in programma un nuovo arrivo al porto di Piombino: si tratta della nave Crystal Serenity, 250 metri di lunghezza, 955 passeggeri e 647 persone di equipaggio.

La nave, in arrivo da Porto Venere, approderà nel porto alle ore 8 di mattina e ripartirà alle ore 19 per Civitavecchia.

Oltre ai servizi di accoglienza già previsti dall’assessorato al turismo per le precedenti crociere, i crocieristi che vorranno visitare la città avranno l’occasione di fare acquisti a saldo e trovare offerte e occasioni di shopping nei negozi del centro.

Il servizio di accoglienza al porto, con distribuzione di materiale informativo su Piombino e sull’Ambito turistico Costa degli Etruschi, verrà effettuato dalla società terminalista Tuscany Terminal S.r.l. senza costi per il Comune ed il servizio navetta verso il centro cittadino su mezzi Tiemme sarà a carico dell’armatore. Al porto i crocieristi avranno a disposizione anche un servizio taxi a tariffe concordate per esplorare le zone limitrofe della città, da Baratti e Populonia a Riotorto fino al Parco della Sterpaia.

Le guide e gli accompagnatori Piombino e Val di Cornia e il Centro Guide Costa etrusca effettueranno il servizio guida in lingua sul trenino che da via Leonardo Da Vinci (altezza fermata autobus) condurrà i turisti in un tour della città e allestiranno un info point al Rivellino. Società Parchi Val di Cornia garantirà l’apertura degli uffici di informazioni turistica e l’apertura dei musei cittadini, ovvero il Museo del Castello e Museo archeologico di Cittadella. Aperti i camminamenti superiori, la torre ed il posto di guardia al Rivellino grazie alla collaborazione con l’associazione Prendi l’Arte e mettila Ovunque.

In Piazza Cappelletti saranno allestiti banchetti di prodotti di Campagna Amica, affiancati da stand espositivi di operatori del proprio ingegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport