Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura venerdì 15 aprile 2016 ore 09:35

Nasce l'associazione culturale Spirito Libero

Da sinistra: Stefano Ferrini, Sergio Filacanapa, Andrea Fanetti, Daniele Massari

Il gruppo che si era costituito in lista civica vuole dare un nuovo slancio al percorso di Spirito Libero e hanno costituito l'associazione



PIOMBINO — Si è costituita l'associazione culturale Spirito Libero. Il gruppo che in vista delle amministrative a Piombino aveva costituito una lista civica, ha voluto dare un nuovo input al suo percorso costituendo un'associazione che possa promuove i suoi valori e la cultura civica. 

A presentare l'associazione il presidente Andrea Fanetti e Daniele Massari, al loro fianco il vicesindaco Stefano Ferrini e il consigliere Sergio Filacanapa che oggi rappresentano la lista in consiglio comunale. 

"In questo periodo di crisi non dove cedere la tensione culturale e civile", spiega Fanetti durante la presentazione avvenuta nella sala del quartiere Porta a Terre in via dell'Arsenale. E proprio nei quartieri e della partecipazione cittadina, la nuova associazione vorrà trarre linfa vitale. 

Il calendario delle attività culturali è ancora tutto da scrive, ma annunciano già la presenza attiva durante le celebrazioni locali in occasione del 25 aprile, del primo maggio e del 2 giungo per esempio. 

Come chiosa il vicesindaco e assessore Stefano Ferrini, l'associazione culturale porterà una ventata civica e laica nel panorama culturale locale e promuovendo quelle iniziative che riscoprono le idee e i valori tradizionalmente espressi dalla cultura laico-riformista italiana. Per le iscrizioni, che prevedono un contributo simbolico, è possibile contattare il direttivo sulla pagina Facebook Spirito Libero per Piombino e scrivere a spiritoliberopiombino@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità