Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 23 aprile 2020 ore 19:10

I Nas sequestrano 3.600 mascherine nella farmacia comunale

mascherine
foto di repertorio

I dispositivi erano stati acquistati da un fornitore locale. Il Comune e la società che gestisce le farmacie hanno tenuto a dare spiegazioni



PIOMBINO — Sono in custodia nella Farmacia Comunale di Piazza Costituzione le circa 3600 le mascherine destinate alla vendita che, in seguito al controllo effettuato dai Nas del Comando Carabinieri di Livorno, sono state sequestrate. Comune e Sgs, Società che gestisce le Farmacie Comunali, hanno tenuto a precisare che i dispositivi in questione sono tutti dotati di certificazione Ce prevista dalla normativa vigente, la cui documentazione è stata fornita in fase di controllo così come le regolari fatture relative alla merce acquistata.

Come viene spiegato in una nota firmata dal Comune, i Nas hanno ritenuto di procedere al sequestro perché, a seguito del controllo effettuato, non risulta essere conforme l'etichettatura presente sull'imballaggio delle mascherine. I dispositivi sono stati acquistati da un fornitore che ha sede in Piombino, la Sgs Srl ha provveduto a chiedere immediatamente alla ditta fornitrice ulteriore documentazione a sostegno delle certificazioni del materiale oggetto di contestazione per metterlo a disposizione delle autorità qualora venisse richiesto.

Queste mascherine protettive erano state acquistate per far fronte all'emergenza sanitaria in corso e sono state messe in commercio dalle Farmacie Comunali al prezzo di acquisto senza nessun ricarico che ne potesse far emergere un guadagno. La società si riserva la possibilità di richiedere nota di credito al fornitore a tutela del proprio interesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità