Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 26 settembre 2019 ore 08:00

Piombino Logistics, “trovata soluzione condivisa”

A riferirlo sono i rappresentanti sindacali dopo l’incontro con l’Autorità di Sistema Portuale. Per le banchine l’azienda deve fare la sua parte



PIOMBINO — Nel pomeriggio di mercoledì i rappresentanti dei lavoratori Piombino Logistics sono stati convocati dall'Autorità di Sistema Portuale Alto Tirreno, alla presenza del dottor Claudio Capuano per discutere della questione legata all’utilizzo delle banchine pubbliche (leggi qui sotto gli articoli correlati).

“Hanno partecipato alla riunione le segreterie territoriali di Fim Fiom e Uilm e la Rsu di Piombino Logistics. - fanno sapere in un’analisi nota - È stata individuata una soluzione condivisa al problema legato all'utilizzo delle banchine pubbliche da parte della Piombino Logistics, soluzione che permetterà di dare risposte a tutti i lavoratori e le aziende che operano sul porto di Piombino, trattenendo traffici vitali. L'accordo - hanno spiegato - prevede che le autorizzazioni dovranno essere confermate di volta in volta per ciascuna nave, evidenziando l'eccezionalità di ogni domanda d'accosto”.

Riguardo alle banchine Piombino Logistics, “l'azienda - hanno riferito i sindacati - si impegna a presentare un piano di ripristino del pontile entro e non oltre il 15 novembre”.

Questa soluzione transitoria scadrà il 31 dicembre 2019 e solo a seguito dell'analisi del piano, potrà essere rinnovata per il tempo strettamente necessario al ripristino delle banchine.

“Questa soluzione é frutto del lavoro svolto dalle organizzazioni sindacali in rappresentanza di tutti i lavoratori che operano in porto, dalle istituzioni, dall' Autorita di Sistema Portuale Alto Tirreno e dalle aziende che, con grande senso di responsabilità e determinazione, hanno trovato una soluzione di buonsenso a difesa e a tutela di tutti i lavoratori”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica