Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 08:00

Limantria, "Vengano subito garantiti interventi"

Un tavolo da picnic infestato da Limantria (Foto scattata a Piombino a primavera 2019)

E' la Confederazione Cacciatori Toscani a sollecitare un intervento atteso dalla Regione Toscana per limitare i danni al patrimonio boschivo



PIOMBINO — Arriva dalla Confederazione Cacciatori Toscani (Cct) un nuovo appello ad intervenire per risolvere il problema della massiccia presenza di Limantria sul promontorio di Piombino. 

"Una calamità nota e che si fa ogni anno più insidiosa per l’ambiente naturale e forestale di un’area di grande pregio naturalistico. - hanno spiegato in una nota - Solo alcuni mesi fa, la stessa Amministrazione Comunale aveva chiesto un rapido intervento dell’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere e della Regione Toscana. Tale richiesta, supportata anche dal mondo venatorio piombinese, era incentrata sulla necessità di effettuare tempestivamente i necessari trattamenti fitosanitari a base di agenti di controllo microbiologico. Tali interventi si rendevano necessari per evitare o limitare i danni all’intero patrimonio boschivo. Ad oggi, purtroppo, dobbiamo rilevare come la situazione sembra essersi aggravata e che tali interventi non sono stati effettuati".

Quindi, la Confederazione Cacciatori Toscani torna a chiedere di agire "affinché  vengano da subito garantiti gli interventi e azioni necessarie nell’interesse dell’intera collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica