Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica sabato 22 febbraio 2020 ore 08:19

Lega, costituito il nuovo direttivo

Affiancherà il lavoro dei consiglieri comunali Lega nella coalizione di maggioranza. Decisa la rotazione per l'incarico di capogruppo



PIOMBINO — Mercoledì 19 febbraio, si è tenuta presso la sede della Lega di Piombino alla presenza del commissario Sergio Tascini, già candidato nelle liste regionali della Lega e consigliere comunale, e dell’avvocato Gianmarco Mancini, già parlamentare della Lega, vice commissario a Piombino e responsabile enti locali della provincia di Livorno, l’assemblea degli iscritti che ha eletto il nuovo Direttivo Lega che affiancherà il sindaco Francesco Ferrari ed i consiglieri comunali Lega (Giannellini, Ceccarelli, Anselmi, Baldi, Cosimi e Bianchi).

Nell’occasione è stato deciso di attuare una rotazione per l’incarico di capogruppo consiliare, in modo che lo stesso cresca sempre più coeso.

Il nuovo direttivo si è subito messo al lavoro sui temi cittadini, tra questi la questione del depotenziamento dell'ospedale di Piombino.

"Inutile commentare le infinite liste di attesa o la geniale idea di accorpare due ospedali che si trovano a più di 50 chilometri di distanza e che in assenza di traffico sono a 40 minuti di auto l’uno dall’altro. - hanno commentato - Ma grande è la preoccupazione del nostro partito che, dopo la progressiva chiusura del punto nascite, ora vede l’Asl che pensa di impoverire ulteriormente il nosocomio piombinese a vantaggio di quello di Cecina, con il ridimensionamento della cardiologia, della chirurgia e dell’ortopedia. Il pronto soccorso nuovo, promesso da almeno dieci anni, è ancora ai nastri di partenza e l’Asl sembra voler lasciare a Piombino alla fine solo la psichiatria e il fine vita. Per questo la Lega, da sempre dalla parte della gente e della salute, si impegnerà per difendere il futuro dell’ospedale di questa città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca