Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Lavoro martedì 29 agosto 2017 ore 09:28

Si torna a parlare di indotto

Foto di archivio

Dopo l'incontro al Mise per l'indotto poco si è fatto. Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto e ottenuto un incontro in Comune con il sindaco Giuliani



PIOMBINO — Le organizzazioni sindacali Fim Fiom e Uilm hanno chiesto e ottenuto un incontro con il sindaco Massimo Giuliani per giovedì 31 agosto. Un incontro che si è reso necessario a seguito del summit con la Regione Toscana in merito al sostegno al reddito e alle politiche attive per i lavoratori dell'indotto.

"Fim Fiom e Uilm, pur apprezzando l'impegno e l'attenzione della Regione, concretizzato anche attraverso la delibera di giugno, purtroppo nonostante ripetuti solleciti, oggi si trovano ancora a constatare che non si è concretizzato nessun sostegno, né politica attiva per tutti quei lavoratori che sono rimasti esclusi dal circuito lavorativo", si legge nella nota.

A questo punto per i Sindacati è più mai urgente la messa in atto di strumenti che possano riqualificare l'occupazione e che il nodo Inps venga sciolto una volta per tutte (leggi gli articoli correlati).

"Questa istanza Fim Fiom e Uilm l'hanno portata anche in sede ministeriale negli appositi incontri proprio per i lavoratori dell'indotto - hanno aggiunto - ma ad oggi, non avendo alcun tipo di risposta, ritengono inaccettabili ulteriori ritardi e assolutamente non giustificabili dalla burocrazia, dopo tutti questi mesi". 

Intanto, giovedì mattina Fim, Fiom e Uilm saranno ricevuti dal sindaco con una delegazione dei lavoratori dell'indotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità