Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 11 settembre 2020 ore 13:50

Piano Jsw, "che sia un vero piano industriale"

Ugl Metalmeccanici

Il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici Antonio Spesa ha commentato la notizia della presentazione del piano industriale Jsw prevista per il 15



PIOMBINO — E' iniziato in conto alla rovescia verso il 15 Settembre, giorno in cui sarà presentato il piano industriale di Jsw per il rilancio dello stabilimento di Piombino.

"Ci aspettiamo che nella sede dello stabilimento di Piombino dove è stato fissato l’incontro, partecipi anche il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. Ci auguriamo, inoltre, che venga presentato un piano industriale degno e attuativo a tutela del territorio e dei lavoratori. Siamo fortemente critici e vorremmo essere smentiti", ha commentato il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera.

"Come Ugl finora abbiamo registrato una totale indifferenza delle Istituzioni, interessate soltanto a rilasciare dichiarazioni e proclami. Non vorremmo ora che quest’ennesimo incontro serva per fare anche una bella campagna elettorale. Intendiamo discutere di un vero piano industriale e di un’integrazione salariale che garantisca un salario degno ai lavoratori in cassa integrazione dal 2015, senza neppure un giorno di lavoro. Non è più tollerabile alimentare ulteriori preoccupazioni, dubbi ed incertezze. Ai lavoratori di Piombino – ha concluso Spera – interessa il proprio destino e non promesse dirette a favorire questo o quel partito politico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica