Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica venerdì 09 aprile 2021 ore 11:14

Jsw, "indispensabile un intervento pubblico"

Per il Pci Toscana sarebbe necessario far entrare di diritto le acciaierie di Piombino in un polo siderurgico nazionale



PIOMBINO — "Quanto sta accadendo in merito alla questione delle acciaierie di Piombino rasenterebbe il ridicolo se non fosse realmente drammatico per la città, per la Val di Cornia nonché per un possibile e necessario polo siderurgico nazionale. A questo punto ci domandiamo se ci sia qualcosa di effettivamente realizzabile o si sta giocando una partita sulle spalle come sempre dei lavoratori". 

Così in una nota il Pci Toscana è intervenuto commentando lo stallo della Vertenza Jsw per il futuro dello stabilimento siderurgico piombinese. 

"Noi crediamo che sia indispensabile un intervento pubblico non solo per salvare il sito industriale ma anche per progettare il futuro e far entrare di diritto le acciaierie di Piombino in un polo siderurgico nazionale. - hanno aggiunto. Non è più possibile continuare così. I lavoratori hanno bisogno urgente di risposte serie e concrete e non devono continuare ad essere merce di scambio o ricatto occupazionale. Occorre una svolta per far risorgere Piombino e l’indotto, occorre una nuova idea di sviluppo per invertire la tendenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità