Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro martedì 17 settembre 2019 ore 18:51

Jsw e logistica, prorogata la cassa integrazione

Firmato in Regione un verbale di accordo che mette in sicurezza il salario degli operai. Per l’approvazione definitiva serve il passaggio al Ministero



PIOMBINO — Le segreterie Fim, Fiom e Uilm e la Rsu Jsw e Piombino Logistics in Regione per siglare un verbale di accordo alla presenza di Michele Beudó, responsabile settore vertenze e crisi aziendali, e i rappresentanti aziendali relativo alla proroga di 12 mesi della cassa integrazione in deroga a partire da Ottobre 2019 per la Piombino Logistics e da Novembre 2019 per Jsw Steel.

Il verbale di accordo, come fanno sapere i sindacati in una nota, sarà discusso per l'approvazione definitiva presso il Ministero del Lavoro il prossimo martedì 24 Settembre.

“Una volta messo in sicurezza il salario dei lavoratori, - hanno commentato - abbiamo la necessità di avere dal Governo un incontro specifico per ottenere le risposte riguardanti il costo dell'energia che dovrà essere equiparato a quello dei competitors così come prevede l'Accordo di programma. Questo permetterà di togliere tutti gli alibi al gruppo indiano per garantire gli investimenti fin qui solo annunciati. L'azienda passi dagli annunci agli investimenti necessari per dare certezze e prospettive alle migliaia di famiglie coinvolte”.

Intanto i rappresentanti dei lavoratori di Piombino Logistics sono in attesa dell’incontro richiesto all’Autorità Portuale in merito all’utilizzo delle banchine. Una risposta in tale senso potrebbe “permettere di ridurre la percentuale della cassa integrazione in deroga per i lavoratori della Piombino Logistics ed aumentare i traffici logistici nel porto di Piombino con vantaggi per tutti i lavoratori che vi orbitano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport