Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 19:07

Arrivano gli incentivi per le bici elettriche

Per ogni persona che acquista una bici elettrica, il 20 per cento sarà compensato dal tesoretto messo a disposizione dall'Assessorato all'Ambiente



PIOMBINO — Dopo l'esperienza del 2011 e del 2012, l'Assessorato all'Ambiente ha deciso di mettere a disposizione per i residenti del Comune di Piombino un nuovo fondo di incentivi per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita.

La mobilità sostenibile piace alla città, basta pensare che nel 2011 nel giro di 2 mesi furono vendute 46 biciclette elettriche esaurendo così i 9mila euro messi a disposizione.

Per il 2016 è stata stanziata la stessa cifra che prevede la possibilità di acquistare una bicicletta elettrica utilizzando un incentivo del 20 per cento sul prezzo di acquisto (iva inclusa) fino a un massimo di 200 euro a bicicletta.

I rivenditori saranno chiamati a siglare un protocollo d'intesa nel quale saranno definiti i termini dell'iniziativa. Il contributo verrà erogato fino a esaurimento del fondo disponibile e comunque per acquisti di una bicicletta a persona effettuati entro e non oltre il 20 dicembre 2016. Sulla base di questo accordo, i rivenditori si impegnano a concedere in forma promozionale un ulteriore sconto sul prezzo di listino, a mantenere fermi i prezzi nel periodo di assegnazione del totale dei contributi disponibili, a fornire la lista dei modelli delle biciclette a pedalata assistita, con l’indicazione delle caratteristiche tecniche dei prezzi e dello sconto minimo applicato dal singolo operatore, a garantire un regolare servizio di assistenza sui veicoli venduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità