Indietro

Impianti fotovoltaici, interrogazione in Regione

Pannelli solari (Foto di repertorio)

A presentarla è il consigliere regionale FdI Marcheschi. Sotto la lente i due nuovi progetti di impianti fotovoltaici in zona Bocca di Cornia

PIOMBINO — “La Regione Toscana vuole davvero ignorare la volontà del territorio dando il via libera alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico a Bocca di Cornia, pregiudicando il rilancio economico e ricettivo di tutta l’area?", lo domanda il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia Paolo Marcheschi in Regione presentando un'apposita interrogazione.

"La maggioranza dei residenti e l’amministrazione comunale di Piombino hanno a più riprese espresso la propria contrarietà al progetto. - ha ricordato in una nota il consigliere regionale Paolo Marcheschi - Ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale e al presidente Rossi per fermare un progetto avviato e adesso al vaglio degli uffici regionali".

A Piombino sono stati presentati due progetti che prevedono l’installazione di moduli o pannelli fotovoltaici, il Comune di Piombino ha esternato l’avversità al progetto che pregiudicherebbe il rilancio della città in chiave turistica occupando 80 ettari di terreno agricolo (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it