Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 04 settembre 2023 ore 14:09

Affonda il gommone, salvati padre e figlio

Incaricata una ditta locale per il recupero del gommone che è stato messo in sicurezza all’interno del porto di Piombino



PIOMBINO — Nella tarda mattinata di domenica 3 Settembre sono state recuperate, dai militari del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera di Piombino, due persone a bordo di un gommone di circa 5 metri, che stava affondando a largo dell’ex centrale di Torre del Sale, nel Golfo di Follonica.

Il diportista aveva infatti inviato una richiesta di aiuto al 1530 segnalando che stava imbarcando acqua. Sul posto è arrivata la motovedetta CP 603, che ha soccorso i due malcapitati, padre e figlio, già provvisti delle previste dotazioni di sicurezza.

I militari della Guardia Costiera di Piombino, al termine delle operazioni di recupero, hanno constatato lo stato di semi affondamento del natante e non è stata rilevata la presenza di inquinamento dovuto allo sversamento di oli e combustibili presenti a bordo.

Intanto, i proprietari hanno provveduto a incaricare una ditta locale per il recupero del gommone che è stato messo in sicurezza all’interno del porto di Piombino. I diportisti, infine, sono stati condotti presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino per le opportune verifiche sulla condotta e sulla documentazione di bordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno