Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 13:38

Una mostra per il Giorno del Ricordo

L'iniziativa incentrata sul lager che le milizie di Tito avevano messo in piedi su un isolotto croato, l'isola Calva (Goli Otok)



PIOMBINO — In occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo, dedicata alle vittime delle foibe e dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati, il Comune di Piombino organizza la mostra Goli Otok, l'isola degli orrori.

La mostra a cura dell'Unione degli Istriani, in collaborazione con l'associazione Ponte di Mezzo, è incentrata sul lager che le milizie di Tito avevano messo in piedi su un isolotto croato, l'isola Calva (Goli Otok), tristemente celebre per gli episodi efferati che vi sono avvenuti.

La mostra sarà inaugurata venerdì 9 Febbraio alle 16 e potrà essere visitabile in Sala Giovannardi nei seguenti giorni e orari: venerdì 9 Febbraio dalle 16 alle 19, sabato 10 Febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e domenica 11 Febbraio dalle 16 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità