Indietro

Giocosport per coinvolgere i giovanissimi

L’assessora Cresci ha incontrato le associazioni sportive per organizzare il progetto di Giocosport per gli alunni delle scuole

PIOMBINO — L’assessora allo Sport Simona Cresci ha invitato tutte le associazioni sportive cittadine per un incontro preliminare riguardo il progetto Giocosport. L’incontro si è tenuto martedì 17 settembre presso la saletta rossa.

L’iniziativa Giocosport prevede delle ore di avviamento alle discipline sportive per i bambini delle classi terze, quarte e quinte elementari del primo e del secondo circolo: professionisti dello sport, attraverso giochi e attività ludico-motorie da svolgere nell’orario scolastico, faranno conoscere ai bambini le varie discipline.

“Lo sport – ha spiegato l’assessora Cresci – non ha valore solo in termini fisici: è uno strumento incredibile per insegnare ai più piccoli a gestire le energie, a comprendere il valore dell’impegno e della disciplina, a instaurare relazioni e a lavorare in squadra. Inoltre, è un’ottima scusa per stare all’aperto. Chi scopre la passione per lo sport non l’abbandona più, è importantissimo per una vita sana sia in termini fisici che psicologici. Con questo progetto - ha concluso - vogliamo avvicinare i più piccoli a più discipline possibili così che abbiano più opportunità di conoscere quella che meglio si addice a ognuno di loro”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it