Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

RIGASSIFICATORE giovedì 25 agosto 2022 ore 16:26

Rigassificatore, “accogliere proposta per la Via”

Nicola Fratoianni

Il Pd propone Valutazione Impatto Ambientale su nave rigassificatrice nel porto di Piombino prima della decisione? Perfetto, lo si faccia subito



PIOMBINO — “La proposta del Pd avanzata dall’onorevole Romano di reintrodurre la Valutazione di Impatto Ambientale per l’ipotesi di un rigassificatore galleggiante all’interno del porto di Piombino è da valutare e accogliere positivamente”. 

Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, capolista di Alleanza Verdi Sinistra in Toscana.

“Poichè sul territorio sono molti i partiti dalla Lega al M5S a FdI al Pd che sono contrari alla nave all’interno della città toscana, non sarà difficile trovare una soluzione in tempi rapidi che permetta tale procedura, prima di ogni decisione. - ha aggiunto - Così come anche il ministro uscente Cingolani e il presidente della Regione Toscana possono contribuire, nell’interesse della collettività, affinché questa sia la strada per verificare effettivamente rischi e problemi all’ambiente” (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio e in particolare di furto aggravato commesso nel proprio paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità