Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 13 ottobre 2019 ore 12:00

Fondi europei per i servizi educativi

L'assessora all'Istruzione Simona Cresci ha ricordato come i servizi per la prima infanzia rappresentino un sistema di opportunità educative e sociali



PIOMBINO — Sostenere nel territorio comunale l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (bambini di 3-36 mesi di età). Anche per l'anno educativo 2019-2020, la Regione Toscana ha assegnato al Comune di Piombino risorse pubbliche derivanti dal Fondo Sociale Europeo per un ammontare di 79.843,56 euro.

Risorse che verranno utilizzate soprattutto per la gestione del Gioco Educativo Marameo, servizio comunale a gestione indiretta, quale polo educativo con frequenze giornaliere diversificate., sostenendo in questo modo la domanda di flessibilità e di qualità che proviene dalle famiglie. L'obiettivo è anche quello di aumentare, consolidare, qualificare i servizi educativi rivolti ai bambini. 

L'assessora all'Istruzione Simona Cresci ha ricordato come i servizi per la prima infanzia rappresentino un sistema di opportunità educative e sociali di interesse pubblico, in quanto contribuiscono a realizzare il diritto all’educazione per tutti i bambini e le bambine da zero a tre anni e a creare opportunità di crescita in risposta alle esigenze lavorative e sociali delle famiglie. 

Il finanziamento POR "FSE" 2014 - 2020 (Programma Operativo Regionale del Fondo sociale Europeo) è infatti finalizzato a sostenere i servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia a favore dei nuclei familiari con minori, anche al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica