Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 16:02

Io accolgo, flash mob e raccolta firme in piazza

A promuovere l’iniziativa in occasione della Giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione è la Rete Solidale Antirazzista con Arci e Samarcanda



PIOMBINO — Per giovedi 3 ottobre alle 18, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, la Rete Solidale Antirazzista organizza un flash mob diffuso per le vie del centro.

L'iniziativa, oltre a ricordare i 368 migranti che persero la vita nel naufragio del 3 ottobre 2013 e tutti gli altri che sono morti e che ancora continuano a morire in mare, nasce per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'immigrazione

Nello stesso pomeriggio, dalle 17 alle 19, Arci e Circolo Interculturale Samarcanda, insieme ala Rete Solidale Antirazzista, allestiranno un banchetto in piazza Cappelletti per raccogliere le firme per la campagna nazionale “Io Accolgo”.

La raccolta firme mira a lanciare un appello per chiedere al Governo e al Parlamento l’abrogazione dei due decreti sicurezza e l’annullamento degli accordi con la Libia. In piazza Cappelletti, durante la raccolta firme, sarà inoltre esposta un'installazione di Eraldo Ridi dedicata proprio a questi temi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno