Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 10:20

Evasore totale, denunciato un macellaio

Foto di repertorio

La Guardia di Finanza è riuscita a risalire ai conti nonostante disordinata contabilità, tre partite iva e la distruzione del misuratore fiscale



PIOMBINO — Scoperta dalla Guardia di Finanza una macelleria che non ha mai presentato le dichiarazioni dei redditi dal 2015 al 2019.

Quando i finanzieri sono arrivati nel negozio è stata rinvenuta solo frammentaria documentazione contabile riconducibile a tre diverse partite Iva, usate dal titolare del punto vendita di carni per dissimulare il reale volume di affari. Nonostante la disordinata contabilità aziendale e l’avvenuta distruzione del misuratore fiscale, come hanno spiegato le Fiamme Gialle in una nota, si è riusciti a risalite ai fornitori del commerciante, ai quali è stato inviato un questionario per quantificare i costi e i ricavi dell’attività d’impresa.

Segnalati all’Agenzia delle entrate, per il recupero a tassazione, 333mila euro di redditi non dichiarati e constatata un‘Iva evasa per 37mila euro.

Il macellaio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per “Occultamento o distruzione di documenti contabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno