Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 14 novembre 2019 ore 10:00

L’Etruria Rugby segna nuove vittorie

Soddisfazioni dalla Coppa Italia femminile alla prestazione dei Mascalzoni del Canale Under 18 e Under 16, fino a quella dell’Under 14 in trasferta



PIOMBINO — Si è svolta domenica a Cecina la terza giornata di Coppa Italia Femminile, dove le ragazze dell’Etruria hanno inaugurato il nuovo manto sintetico dell’impianto portando a casa la vittoria della tappa di giornata. Le giocatrici di Alex Bezzini e Luca Tronconi, nonostante i vari infortuni e le assenze, hanno dato vita ad una partita molto fisica con il Grosseto R.C., mostrando un po’ di gioco nello spazio che ha permesso alla squadra del Canale di segnare mete decisive e di concludere così la partita 40-21. Nella seconda ed ultima partita contro il Gispi Prato, le ragazze in maglia giallonera sono riuscite a segnare 8 mete, di cui molte venute fuori di errori di gestione delle pratesi, grazie ad una difesa molto avanzante. Nel secondo tempo hanno inoltre esordito Alessia Carpino e Elisa Franceschini che, nonostante i pochi allenamenti svolti assieme alle altre ragazze, si sono dimostrate all’altezza del match, conclusosi 54-14. Da porre un notevole sguardo al miglioramento avvenuto nelle prime tre giornate di campionato: proprio le due mete venute fuori contro le pratesisono frutto di un gioco che ha iniziato a sfruttare gli spazi e riconoscere le situazioni di gioco.

A difendere il campo comunale Scagliotti di Portoferraio sono stati invece i Mascalzoni del Canale Under 18 che hanno disputato la semifinale di andata contro i Ghibellini per l’accesso al campionato interregionale di categoria. Bella partita a livello di intensità e di atteggiamento che ha visto i ragazzi del canale impegnarsi fino all’ultimo minuto. La franchigia composta da Cus Siena e Vasari Arezzo si è portata subito in vantaggio 0-3 con un calcio di punizione, successivamente recuperato dai ragazzi neroverdi con una punizione ed una meta multifase realizzata da Radclyff e trasformata dall’ala Pappalardo, che ha portato il punteggio 10-3. A causa di un errore di disattenzione però, i Ghibellini segnano la meta del pareggio, nuovamente distanziata con la punizione calciata da Pappalardo per 13-10. Nel secondo tempo, i ragazzi di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro hanno sfruttato le loro caratteristiche mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria e andando a segno nuovamente con Grandi, trasformando con Pappalardo, 20-10. A causa di una scarsa disciplina, i ragazzi del Canale hanno però permesso agli avversari di conquistare campo facilmente, commettendo falli che hanno agevolato il gioco avversario e che durante l’ultima azione hanno portato alla meta tecnica, concludendo la partita 20-17.

Grande prestazione anche dei Mascalzoni del Canale Under 16. I ragazzi di Bezzini, Alessi, Catta e Giacchetto sul campo amico di Piombino si impongono 89 a 7 sulla franchigia labronica del Granducato Rugby.

Bene anche l’Under 14 di Puliti e Passante che vince in trasferta a Pisa con il risultato di 30-36. Bellissima partita della squadra Etruria contro una squadra di pari livello: i giocatori gialloneri, di cui Cutini migliore in campo, hanno infatti realizzato un buon gioco, con la messa in atto di una buona competitività che ha permesso di portare a casa il match.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro