Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:24 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro domenica 02 settembre 2018 ore 17:33

Ecco Vega Lea, la prima nave dell'era Jindal

Arrivata in porto la prima nave dell'era Jindal che porta un carico da 18mila tonnellate di semiprodotto e la speranza per molti lavoratori



PIOMBINO — La foto della nave di semiprodotti proveniente dall'india ha fatto il giro dei social. Una condivisione dietro l'altra che lascia spazio a commenti, speranze e propositi di quella che sarà l'era Jindal a Piombino.

Dal 29 Agosto sono ripartiti i lavori dentro la fabbrica che è tornata a lavorare l'acciaio. Oggi, domenica 2 Settembre, è attraccata nel porto di Piombino la prima nave dell'era Jindal con nella stiva 18.400 tonnellate di blumi che servono a far ripartire il treno rotaie che fino ad oggi, dalla ripartenza di Agosto, ha laminato le 36 con materiale che era a terra.

Un momento questo che in molti aspettavano in città e che porta una ventata di positività per quanti hanno lottato per il rilancio dello stabilimento siderurgico piombino. La nave assieme ai semiprodotto ha portato un carico di speranza, che hanno fatto mettere da parte almeno per un giorno gli interrogativi dei numeri e degli ammortizzatori sociali (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro