Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Sport domenica 21 agosto 2016 ore 11:39

Ecco i giovani azzurri selezionati per gli Europei

Dopo gli entusiasmanti risultati del nuoto di fondo alle Olimpiadi di Rio, la città del sindaco ct è pronta ad accogliere i Campionati Europei Jr



PIOMBINO — Dopo l'entusiasmante argento alle Olimpiadi di Rachele Bruni nella 10 km della maratona di nuoto nelle acque di Copacabana, la città di Piombino scalda i motori per gli attesi Campionati Europei di nuoto di fondo per la categoria juniores.

La competizione si terrà dal 9 all'11 settembre e la rosa dei diciotto azzurri convocati dal tecnico federale del settore giovanile Roberto Marinelli è già pronta. 

I giovani azzurri selezionati sono: Giulia Berton, Eleonora Brotto e Giulia Salin (Team Veneto), Sophie Cavagnola e Andrea Filadell (Andrea Doria), Carlotta De Mattia (Aurelia Unicusano), Greta Gavazzoni (Nuotatori Milanesi), Ludovica Lugli (Padova Nuoto), Rebecca Talanti (Hidron Firenze), Alice Tettamanzi (Marina Militare/Nuotatori Milanesi), Samuele De Rinaldi e Emanuele Russo (Robertozeno Posillipo), Giulio Iaccarino (RN Vomero) Andrea Manzi (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli), Nicola Roberto (CN Le Bande), Pasquale Sanzullo (CC Napoli), Michele Sassi (Aquarius Canosa) e Pierandrea Titta (Radici Nuoto). 

Piombino non è nuova a questo appuntamento. A settembre 2012, infatti, si è tenuta la sesta edizione dei campionati europei di nuoto. Durante quella competizione scesero in acqua Rachele Bruni e Simone Ruffini che a Rio hanno conquistato rispettivamente l'argento e il sesto posto nella 10 chilometri di nuoto in acque libere a Rio. Chissà, forse gli Europei 2016 a Piombino porteranno fortuna anche ai nuotatori juniores.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità