Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 16:23

Ecco 6 nuove postazioni per il Wi-Fi gratuito

Foto di repertorio

L'assessore Palombi: "Assicurare la possibilità per tutti i cittadini di collegarsi ad internet all’aperto, specie in questo momento così delicato per via dell’emergenza Covid"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino, nell’ottica del potenziamento dei servizi per turisti e residenti, ha attivato sei nuovi punti di accesso gratuito al Wi-Fi cittadino in varie zone della città.

“Siamo molto soddisfatti dell’ampliamento di questo servizio, - ha commentato l’assessore all’Urbanistica Gianluigi Palombi - una città più connessa è una città più all’avanguardia. È fondamentale assicurare la possibilità per tutti i cittadini di collegarsi ad internet all’aperto, specie in questo momento così delicato per via dell’emergenza Covid. L’Amministrazione è impegnata in un progetto di modernizzazione che in questo caso si concretizza in un connubio che unisce da un lato l’opportunità per le persone di usufruire gratuitamente di un servizio essenziale e dall’altro di farlo in tutta comodità e sicurezza negli ampi spazi aperti della nostra città”.

I 6 punti di accesso sono stati attivati in via Fucini, all'esterno dell'ex Palazzo della Pretura, di fronte a Piazza Dante Alighieri; in via Trento e Trieste all’angolo con piazza della Costituzione con irradiazione del segnale verso i giardini della piazza; due in via Lerario all’esterno del Centro civico Perticale, sia dal lato porticato che verso i giardini pubblici; uno in via Lungomare Marconi all'esterno del Quartiere Salivoli e uno in via Edmondo De Amicis a Riotorto, all'esterno degli uffici del Quartiere Riotorto.

Per connettersi basterà inquadrare il QR Code contenuto nei cartelli di segnalazione Piazza Wi-Fi Italia posizionati nei punti di accesso e scaricare l’app di registrazione e configurazione dei parametri di navigazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità