Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura venerdì 08 maggio 2020 ore 15:40

Lupi dedica un e-book alla sua Salivoli

Salivoli (Foto di Riccardo Marchionni)

Si intitola "Sinfonia per Salivoli" e raccoglie i testi dedicati all'orizzonte visivo che gli ha fatto compagnia durante questo periodo di quarantena



PIOMBINO — In questo periodo lo scrittore ed editore Gordiano Lupi ha quotidianamente presentato testi e proposto letture per allietare le giornate trascorse in casa e allo stesso tempo promuovere i libri editi dalle Edizioni Il Foglio. Ora a pensato di raccogliere assieme al fotografo Riccardo Marchionni testi e foto dedicati a Salivoli, località del Comune di Piombino.

La raccolta è diventata un e-book dal titolo "Sinfonia per Salivoli" che è possibile sfogliare e leggere gratuitamente a questo link.

"Una serie di bozzetti poetici che ritraggono un quartiere, scritti nel corso del tempo ma raccolti in un periodo difficile, durante il quale il solo orizzonte visivo è stato Salivoli, il mio luogo per vivere. - si legge nel testo - Per ricordare un periodo da dimenticare, dai primi di marzo alla fine di aprile del 2020, soprattutto per cantare uno spaccato di mare cittadino che da sempre è il nostro mare".

Alcuni dei testi raccolti nell'e-book sono stati pubblicati nel blog #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia che accoglie ogni domenica testi di Gordiano Lupi e foto di Riccardo Marchionni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno