Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 15:20

Logistica nei porti, focus a Livorno e Piombino

Foto di repertorio

Doppio incontro nell'ambito del programma EasyLog all'interno del progetto comunitario Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020



PIOMBINO — Anche Piombino e Livorno tra le città ospiti dei focus group di EasyLog, il progetto finanziato dal programma comunitario Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 che si occupa di logistica ottimizzata per i porti e dello sviluppo del trasporto multimodale. 

In totale sono stati cinque gli incontri: a Savona l'11 gennaio, a Olbia il 12 febbraio, a Bastia il 14 febbraio, a Livorno il 19 febbraio e Piombino il 20 febbraio, quest'ultimi organizzati dall'Autorità portuale del Mar Tirreno Settentrionale e dalla Cciaa della Maremma e del Tirreno con il supporto del Cirem. 

Al centro degli appuntamenti toscani il confronto sulle problematiche dei processi logistici e portuali della catena di trasporto intermodale delle merci, per conoscere gli effettivi fabbisogni informativi e tecnologici degli operatori coinvolti al fine di progettare un modello informativo unitario rispondente ai bisogni rilevati e installare, conseguentemente, un sistema di varchi portuali automatici ad esso connessi. 

Il progetto EasyLog è iniziato il 16 luglio 2018, durerà 30 mesi e ha l'obiettivo di facilitare il transito delle merci all'interno delle catene logistiche portuali ed intermodali, mediante l'utilizzo di sistemi tecnologici a supporto delle aziende e degli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Sport