Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 20 ottobre 2019 ore 19:22

No al raddoppio, pronti per manifestare a Firenze

Più di cento persone pronte a partire per manifestare la contrarietà all'ampliamento della discarica Rimateria al centro della conferenza dei servizi



PIOMBINO — Sono due gli autobus, per un totale di 120 persone, pronti a partire per Firenze in occasione della conferenza dei servizi che stabilirà se concedere o meno la Via al raddoppio della discarica Rimateria in località Ischia di Crociano a Piombino.

Molte le adesioni raccolte per manifestare in Regione e far sentire la voce di quanti sono contrari all'ampliamento dei volumi di discarica. 

“La Regione Toscana non può permettersi di prendere decisioni a dei tavoli così distanti dal territorio senza considerare l’opinione di chi convive ogni giorno con i disagi che quella discarica comporta. Per questo, - avevano detto gruppi politici e associazioni - dobbiamo accompagnare il sindaco della nostra città, il rappresentante dei piombinesi davanti alle istituzioni, e far sapere alla Regione che Piombino non vuole essere la città dei rifiuti. La tutela della salute e del territorio è un tema caro a tutti noi e ogni singola iniziativa può contribuire alla battaglia per la salvaguardia del nostro territorio. Non possiamo accettare passivamente decisioni altrui, soprattutto quando c’è in gioco la nostra salute e quella dei nostri figli".

Appuntamento, dunque, alle 9.45 in piazza Unità italiana.

Oltre al sindaco di Piombino saranno presenti anche i sindaci di Campiglia Marittima, Alberta Ticciati, e San Vincenzo, Alessandro Bandini "per testimoniare attraverso la presenza dei sindaci l'importanza del coinvolgimento di tutto il territorio della Val di Cornia in un processo così importante e delicato come la messa in sicurezza della LI53", avevano detto (leggi qui l'articolo integrale).

Intanto, sempre a proposito della discarica, sono state consegnate le firme raccolte in una doppia petizione promossa dal Comitato Salute Pubblica (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità