Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica sabato 22 giugno 2019 ore 08:44

"Si riconosca Colmata centro abitato"

Per il Movimento 5 Stelle, quando la nuova giunta sarà operativa, si dovrà aggiungere un nuovo tassello per stoppare il raddoppio della discarica



PIOMBINO — "Abbiamo appreso dai giornali della richiesta, rivolta alla Regione Toscana da parte del sindaco Ferrari, di sospendere i tempi per la Via riguardante il progetto Rimateria", ma per il Movimento 5 Stelle questo non basta e chiede al Comune ulteriori azioni come il riconoscimento di Colmata centro abitato.

"È perfettamente comprensibile e perfino apprezzabile che il Comune abbia sentito l'esigenza di provare a prendere tempo su tale questione, impegnato com'è nei complessi passaggi burocratici e politici legati all'insediamento della nuova maggioranza uscita dalle elezioni e alla definizione della giunta. - hanno aggiunto i pentastellati - Occorre però far presente che i tempi della Via sono a tutela del richiedente. La Regione chiede a Rimateria approfondimenti e concede dei tempi per le risposte. Una volta ottenuti i documenti necessari, la Regione non avrebbe bisogno di altre carte per procedere alla decisione sulla Via e potrebbe deliberare. Aggiungendo così un nuovo tassello al procedimento, un nuovo atto da invertire per chi volesse scongiurare la creazione della nuova discarica".

"Proprio per scongiurare questo scenario, - hanno spiegato - riteniamo più utile procedere con opposizioni di merito, alle quali far seguire, al momento della piena operatività della nuova giunta, gli atti formali volti a fermare tale progetto. Come richiesto, con percentuali notevolissime, dai cittadini e dal loro voto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità