Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Politica lunedì 26 giugno 2023 ore 09:05

Davide Anselmi si dimette da Forza Italia

Davide Anselmi

“Dopo tre anni, non potendo più serenamente svolgere il ruolo all'interno di Forza Italia, è opportuno fare un passo indietro”



PIOMBINO — “Non condivido più la linea di Forza Italia declinata a livello di coordinamento provinciale”, così ha esordito il consigliere comunale Daniele Anselmi eletto tra le fila di Forza Italia e oggi ai ferri corti.

“Per questo con molto rammarico, amarezza e delusione sono costretto alle dimissioni dal partito. - ha commentato - Un vero peccato perché vi ero entrato 3 anni fa con entusiasmo, nonostante il partito in Toscana fosse nel suo punto più basso nei consensi. A dimostrazione di una scelta non di convenienza ma di stima verso il presidente Berlusconi e la dirigenza che allora, era apparsa brillante e motivata. Dopo tre anni non resta nulla di quanto sperato e promesso. Anzi un partito immobile, statico, per molti tratti vecchio anche anagraficamente”.

“In ultimo - ha proseguito - scelte discutibili di incarichi affidati a chi ha avuto solo il merito di impegnarsi poco, chiedere molto facendo pressioni con dimissioni, ottenendo posizioni. Non potendo più serenamente svolgere il ruolo all'interno di Forza Italia, è opportuno fare un passo indietro”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia “Siamo alle porte co’ sassi” di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità