Indietro

Pronti per l’arrivo delle prossime crociere

Foto di repertorio

Tre arrivi previsti per la fine di settembre. Confermati tutti i servizi per accogliere i turisti in città: visite guidate, musei e mercatino

PIOMBINO — Tre navi da crociera sono attese nei prossimi giorni a Piombino. Venerdì 20 settembre dalle 8 di mattina fino alle 18 di sera sarà in porto la Marella TUI, con 1500 passeggeri e 600 persone dell’equipaggio. La nave arriva dalla Corsica e ripartirà per Portofino.

Si tratta della nona nave arrivata dall’inizio della stagione crocieristica, alla quale si aggiungeranno martedì 24 settembre la Marella Explorer 2, con 1800 passeggeri, e La Zenith, con 1400 passeggeri.

Confermati anche in questo caso tutti i servizi di accoglienza già previsti dall’assessorato al turismo per le precedenti crociere. 

Al porto verrà allestito un servizio di accoglienza con distribuzione di materiale informativo su Piombino e sull’Ambito turistico Costa degli Etruschi dalla società Tuscany Terminal S.r.l. senza costi per il Comune; il servizio navetta verso il centro cittadino su mezzi Tiemme sarà a carico dell’armatore. Al porto i crocieristi avranno a disposizione anche un servizio taxi a tariffe concordate per esplorare le zone limitrofe della città, da Baratti e Populonia a Riotorto fino al Parco della Sterpaia. 

Le guide e gli accompagnatori Piombino e Val di Cornia (Gap) e Centro Guide Costa etrusca effettueranno il servizio guida in lingua sul trenino che da Via Leonardo Da Vinci (altezza fermata autobus) condurrà i turisti in un tour della città e allestiranno un info point al Rivellino. Società Parchi Val di Cornia inoltre garantirà l’apertura degli uffici di informazioni turistica e l’apertura dei Musei cittadini (Museo del Castello e Museo archeologico di Cittadella). Aperti anche i camminamenti superiori, la torre ed il posto di guardia al Rivellino grazie alla collaborazione con l’associazione Prendi l’Arte e mettila Ovunque.

In piazza Cappelletti saranno allestiti banchetti di prodotti di Campagna Amica, affiancati da stand espositivi di operatori del proprio ingegno.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it