Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 24 marzo 2020 ore 16:32

Covid-19, "fanno bene gli operai a scioperare"

Nicola Fratoianni

Interrogazione di Sinistra Italiana-Leu in Parlamento rispetto a quanto sta accadendo a Piombino rispetto alla richiesta di continuità produttiva



PIOMBINO — “Fanno bene i lavoratori di Piombino e le loro organizzazioni sindacali a protestare e a scioperare di fronte alla richiesta al prefetto di Livorno delle aziende Jsw, Piombino Logistics, Liberty Magona, Tenaris Dalmine, Gsi di poter continuare la produzione. Una richiesta di questo tipo appare incomprensibile e non giustificata, non mi pare proprio che siamo di fronte a produzioni essenziali in questa fase drammatica per la vita del Paese. Forse avrebbero dovuto avere maggiore attenzione per la vita produttiva di quel territorio nei mesi passati”. Ad affermarlo è Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu in merito all'incognita rispetto allo stop delle attività delle fabbriche a Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“La tutela della salute dei lavoratori, la necessità di non contribuire alla diffusione del contagio del Covid-19 dovrebbe essere la linea guida - ha proseguito l’esponente di Leu - di tutte le persone responsabili, peraltro in una di queste azienda c’è già stato un caso positivo al virus. Ci auguriamo che l’ufficio territoriale di governo respinga queste richieste”.

E ha annunciato: “Noi comunque chiederemo spiegazioni in Parlamento, e presenteremo un’interrogazione parlamentare al governo per far luce fino in fondo sulle ragioni di queste richieste di apertura sbagliate e pericolose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità