Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 19:45

Discarica, Ferrari: “Venite con me a Firenze”

Un fermo immagine del video diffuso su Facebook

L’appello alla cittadinanza in occasione della Conferenza dei servizi per la discarica Rimateria. “La mia voce con voi sarà ancora più forte”



PIOMBINO — Martedì 22 Ottobre a Firenze si terrà la Conferenza dei servizi nella quale la Regione Toscana deciderà se concedere o meno la Via (Valutazione di impatto ambientale) per l’aumento dei volumi della discarica Rimateria in località Ischia di Crociano.

All’appuntamento fiorentino sarà presente anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari che ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza: “Venite con me, la mia voce con voi sarà ancora più forte”.

In video condiviso su Facebook l’appello per protestare contro il raddoppio della discarica e far sentire la contrarietà ai rappresentanti regionali. Già nei giorni scorsi il sindaco Ferrari aveva inviato delle note che ponevano l'attenzione sulle criticità rilevate dal Comune di Piombino riguardo il rilascio della Via per il raddoppio dei volumi della discarica di Rimateria (leggi qui l’articolo correlato).

Intanto il Comitato Salute Pubblica ha raccolto 500 firme per la doppia petizione. Con la prima il Comitato chiede al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi l’avvio delle bonifiche del Sin, la fine dello sfruttamento delle cave di Campiglia, San Vincenzo e Suvereto, il blocco della discarica di Rimateria. La seconda petizione, invece, è rivolta al settore rifiuti e bonifiche della Regione Toscana e all’assessora all’Ambiente Federica Fratoni ai quali viene chiesto di non rilasciare la Valutazione di impatto ambientale per l’ampliamento dei volumi della discarica di Ischia di Crociano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità