Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO17°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica lunedì 10 aprile 2023 ore 07:02

“Debiti Asa risanati da chi li ha creati”

Alleanza per Piombino: “Intervenga Asa ridando l'acqua ai vari condomini finché chi vorrà potrà allacciarsi alla rete”



PIOMBINO — Alleanza per Piombino torna a riflettere sulla situazione al quartiere Cotone riguardante la chiusura dei contatori dell’acqua per morosità”.

“Già in altre occasioni Asa è dovuta intervenire chiudendo il contatore in quanto la gravissima morosità non permette più un'erogazione dell'acqua. - hanno spiegato - Sappiamo bene che sono pochissime le famiglie morose, seppur con ingenti somme da versare che ci portano a pensare che non riguardi un periodo breve, anzi, quelle migliaia di euro da pagare vengono fuori dopo anni di vari solleciti. A pagarne le spese sono quei condomini seri che ogni volta pagano regolarmente, e a cui va la nostra solidarietà. La passerella pasquale di alcuni consiglieri comunali, insieme ad altre figure istituzionali, paiono più propaganda anziché la ferma e decisa condanna di chi non è in regola”.

“Ricordiamo che si tratta di abitazioni private per cui l'amministrazione può intervenire fino ad un certo punto, e l'assessore Coppola ha fatto tutto ciò in suo potere per risolvere il contenzioso. - hanno evidenziato - Ci pare ovvio che i debiti debbano essere risanati da chi li ha creati, e ci domandiamo perché nessuno è mai intervenuto negli anni generando simile debito. Intervenga Asa ridando l'acqua ai vari condomini finché chi vorrà potrà allacciarsi alla rete potendo continuare ad essere in regola come al solito e lasciando i problemi da risolvere agli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità