Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:PIOMBINO16°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 08:00

"Ora pressioni per una nuova data al Mise"

​Si è concluso il campeggio dei cassintegrati, il presidio del coordinamento Camping Cig al parco 8 marzo. "Come al solito si usano mezze verità"



PIOMBINO — "Il Camping Cig si è concluso con una novità positiva", riferendosi al raggiungimento dell'accordo tra azienda e sindacati per le sorti degli ultimi 719 lavoratori in forza alle ex Lucchini e Lucchini Servizi (leggi l'articolo correlato).

"Valutiamo positivamente che si usi lo strumento dei contratti di solidarietà, perché questi offrono condizioni economiche leggermente più vantaggiose della Cig e soprattutto perché parificano le condizioni di tutti i lavoratori provenienti dalla Lucchini, permettendo di ricostruire un fronte unico". Anche se il coordinamento Articolo 1 - Camping Cig non si sbilancia prima che vengano diffusi i termini dell'accordo.

"Questo accordo, come tutti i precedenti, ha un senso solo se Aferpi si dimostrerà in grado di mantenere gli impegni sugli investimenti; - e hanno aggiunto - il rinvio all’ultimo minuto dell’incontro del 26 settembre, il nervosismo che trapela dal MiSE, l’assenza di una nuova data per l’incontro, sono tutti segnali che non depongono a favore di una soluzione".

Insomma, se da un lato c'è il risultato positivo per l'assunzione in Aferpi con il contratto di solidarietà, dall'altro restano l'incontro al Mise in sospeso e i lavoratori dell'indotto per i quali ancora non si intravedrebbero soluzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Elezioni

Sport