Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 18:25

Va avanti il lavoro della Commissione su Rimateria

Daniele Pasquinelli

Il presidente Pasquinelli (M5s): "I lavori non si sono fermati nonostante un fisiologico rallentamento dovuto alla situazione". In corso le audizione



PIOMBINO — Proseguono i lavori della Commissione di inchiesta, di controllo e garanzia sulla situazione economica, finanziaria e gestionale pregressa di Asiu-Tap-Rimateria. La Commissione, presieduta dal consigliere del M5s Daniele Pasquinelli sta proseguendo nel proprio lavoro di studio e approfondimento in modalità teleconferenza considerato il persistere delle misure restrittive a causa del Covid-19.

In particolare, fanno sapere dal Comune di Piombino, sono in corso le audizioni di tutti quei soggetti che, negli anni, hanno ricoperto ruoli apicali e di responsabilità nelle società Asiu, Tap e RiMateria. 

“I lavori non si sono fermati nonostante un fisiologico rallentamento dovuto alla situazione contingente - ha spiegato il consigliere Pasquinelli - e proseguono in costante contatto ed interessamento del sindaco. Continueremo responsabilmente a svolgere il nostro compito fatto di un'enorme portata di analisi di documenti e audizioni dei soggetti interessati".

La Commissione è composta dai consiglieri delle forze politiche: Monica Bartolini, Eleonora Baldi, Mario Atzeni, Vittorio Ceccarelli, Luigi Coppola e Marco Viti per i gruppi consiliari di maggioranza; Anna Tempestini per "Con Anna per Piombino", Angelo Trotta e Marco Pellegrini per il Pd, Daniele Pasquinelli per il M5s e Fabrizio Callaioli per Rifondazione Comunista. 

“La commissione vuole fare chiarezza sulla vicenda Rimateria. – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – È uno strumento che abbiamo fortemente voluto, nato da un impegno che ci siamo presi in campagna elettorale, che, ricordo, è stato sancito da un atto consiliare votato all’unanimità. I commissari, che ringrazio per l’impegno, sono chiamati ad un lavoro complesso e delicato su una mole di documentazione ingente. Ma il risultato sarà, finalmente, una comunicazione esaustiva e trasparente di un pezzo importante della storia della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica