Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 17:25

Città dei bambini, ricerca degli spazi sperduti

Ragazzi protagonisti, al via il progetto 2019/2020 della Città dei bambini dedicato alla rigenerazione degli spazi urbani



PIOMBINO — La giunta comunale ha approvato le nuove linee di indirizzo del progetto Città dei Bambini. Tra le novità principali il Coordinamento del Consiglio dei Bambini verrà affidato non più a professionisti esterni ma a coordinatori individuati tra il personale scolastico dei due circoli didattici della scuola primaria di Piombino.

“In questo modo - ha spiegato l’assessora Simona Cresci - s’intende rafforzare la sinergia tra Comune e scuole al fine di migliorare la collaborazione tra istituzioni e aumentare la condivisione dei contenuti del progetto”.

Il progetto 2019/2020, dal titolo “Alla ricerca degli spazi sperduti”, verterà sulla rigenerazione degli spazi urbani in modo da rendere i ragazzi protagonisti della gestione dei loro ambienti di crescita: l’amministrazione comunale selezionerà tre luoghi cittadini dimenticati o trascurati. Un responsabile dell’ufficio tecnico spiegherà ai bambini gli elementi caratterizzanti gli spazi proposti e supporterà i bambini nell’analisi degli spazi.

Saranno i bambini stessi, una volta raccolte tutte le informazioni, a scegliere lo spazio su cui concentrare le attività. Il progetto si concluderà con un momento di restituzione alla cittadinanza delle attività messe in campo dai giovani studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità