Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 19:35

Ciclabile Baratti, inaugurato il primo tratto

Il tratto collega Populonia stazione al parcheggio scambiatore delle Caldanelle. Qui una navetta per raggiungere la spiaggia



PIOMBINO — É stato inaugurato questa mattina il primo tratto della ciclopedonale di Baratti che collega Populonia stazione al parcheggio scambiatore delle Caldanelle.

“Oggi abbiamo aggiunto un tassello fondamentale al piano Baratti - hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare una delle perle del territorio dotandola di nuovi servizi che però, allo stesso tempo, non la snaturino e la proteggano dall’eccessiva antropizzazione.
Dando seguito all’impegno preso in campagna elettorale e recependo le richieste dei tanti cittadini della frazione, abbiamo modificato il progetto del percorso facendolo partire dall’accesso al paese e collegandolo al parcheggio scambiatore. Un punto di snodo dove chi viene da più lontano potrà lasciare l’auto e salire su una delle navette gratuite che quest’anno abbiamo voluto per collegare la spiaggia. Dopo questo primo lotto e il recente completamento del collegamento tra la ciclabile e il parcheggio delle Caldanelle, l’opera proseguirà con la realizzazione del secondo lotto che andrà dalla rotatoria della Principessa a Baratti e che sarà concluso entro la prossima estate”.

A partire da domenica 11 Giugno fino al 14 Settembre, il parcheggio delle Caldanelle sarà collegato a Baratti grazie a un servizio di navette gratuite realizzato in collaborazione con Autolinee Toscane: ogni giorno dalle 9,20 alle 19,30, ogni 30 minuti circa. Le fermate sul golfo sono collocate sulla strada principale e segnalate grazie ad apposita cartellonistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ditta procederà con il primo collasso indotto per la demolizione dell'altoforno delle acciaierie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Elezioni