Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 26 settembre 2019 ore 12:04

Atletica, tre primati per Rocchi

Valtere Rocchi

Valtere Rocchi realizza la migliore prestazione stagionale italiana 2019 di pentathlon lanci SM55. Soddisfazione per il Centro Atletica Piombino



PIOMBINO — Domenica scorsa allo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia, Valtere Rocchi ha ottenuto con 3.708 punti la migliore prestazione italiana stagionale di pentathlon lanci della categoria master SM55.

L’atleta del Centro Atletica Piombino, allenato da sempre dal professor Piero Massini, ha ottenuto nelle cinque specialità componenti risultati molto positivi ed equilibrati che gli hanno permesso di polverizzare il suo PB precedente di ben 131 punti.

“Valtere è molto soddisfatto e noi con lui di questa nuova impresa che lo riporta ai vertici della categoria. - hanno commentato dal Centro Atletica Piombino - Nel 2019, per ridurre i rischi di infortunio, si è dedicato con particolare attenzione alla preparazione del lancio del disco ottenendo, grazie alle migliori condizioni fisiche generali, miglioramenti anche nelle altre specialità”.

Ad Ostia Valtere ha realizzato in sequenza queste prestazioni: Martello da 6 Kg metri 37.98 (SB), Peso da 6 kg metri 12.67 (SB), Disco da 1,500 Kg metri 44.04, Giavellotto da 700 gr metri 33.72 (SB) e Martello con maniglia corta da 11,340 kg metri 14.56.

“Tre primati stagionali nello stesso giorno in tre specialità completamente diverse dal punto di vista tecnico non è una cosa che si verifichi spesso. - hanno aggiunto - La migliore prestazione italiana di categoria appartiene dal 2014 ad Andrea Meneghin con 4.055 punti. Sono 347 punti di differenza e non sono pochi da raggranellare ma su quest’obiettivo, non certamente facile da realizzare, Valtere un pensierino forse l’ha già fatto dopo il 49.58 (976 punti) nel disco del primo settembre a Piombino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità