Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 09 settembre 2020 ore 16:30

Capitano, vice e numeri di maglia del Basket Golfo

Iniziata la preparazione. Il coach Fabbri: "Ci manca tantissimo la presenza dei nostri appassionati, dei nostri tifosi"



PIOMBINO — Con l'inizio della preparazione, lunedì pomeriggio, si è proceduto anche al rito dell'assegnazione dei numeri di maglia ai giocatori del roster piombinese. In occasione del primo incontro con la squadra, la società ha anche nominato capitano e il vice per la prossima stagione. La fascia di capitano è andata al giovane/veterano Camillo Bianchi. Camillo è oramai l'unico giocatore ad aver percorso tutti questi ultimi sette anni di B, con Piombino. Per lui più di duecento presenze in maglia gialloblu, un colore oramai cucito addosso sulla pelle, una fedeltà e un attaccamento alla squadra che lo rende sicuramente degno di questo importante ruolo.

A fargli da spalla, come vice, sarà Edoardo Persico, altro giocatore e ragazzo super, che stà facendo di questa squadra e di questa città, non solo un scelta sportiva, ma anche una scelta di vita. Per lui oltre cento le presenze in gialloblu.

Abbiamo anche raccolto le prime impressioni di Coach Fabbri:

"Sono soddisfatto del primo impatto con la squadra, sicuro di aver affidato il ruolo di capitano in buonissime mani e altrettanto certo, che i nuovi arrivati sapranno rimpiazzare degnamente i partenti, sia sotto il profilo tecnico, che sotto quello umano. - queste le prime impressioni del coach Fabbri - Ci tengo a ringraziare, i miei collaboratori dello staff tecnico, per quanto fatto finora, lavoro che ci ha consentito di approntare al meglio questo inizio di preparazione e la società che mi ha permesso di allestire, in sede di mercato, una squadra importante e per quanto fatto per mettere in atto tutti i presidi di sicurezza, in questo particolare periodo. Per questo un grazie va a tutti, dai custodi agli addetti alle pulizie del palazzetto, per il grande lavoro svolto. Debbo però anche affermare che, in questa condizione, ci manca tantissimo la presenza dei nostri appassionati, dei nostri tifosi. Spero che, prima possibile, questo vuoto si possa colmare".

Ecco i numeri di maglia: 11 Mattia Venucci, 10 Mirco Turel, 1 Saverio Mazzantini, 18 Giacomo Eliantonio, 8 Edoardo Persico, 7 Francesco Galli, 14 Vincenzo Guaiana, 16 Tommaso Mezzacapo, 13 Camillo Bianchi, 22 Niccolò Pistolesi, 33 Nikola Carpitelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro