Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro domenica 11 luglio 2021 ore 16:44

“Solidarietà ai lavoratori di Gkn”

Gkn

Il Coordinamento Art.1 - Camping Cig è intervenuto a seguito dei licenziamenti di massa: “A Piombino conosciamo bene l'arroganza delle multinazionali”



PIOMBINO — “Il Coordinamento Art.1-Camping Cig di Piombino esprime la propria totale solidarietà ai lavoratori di Gkn e del relativo indotto, che subirà la stessa sorte già toccata a quello di Jsw”. Così il coordinamento di lavoratori si è espresso in merito ai licenziamenti di più di 400 dipendenti.

“Siamo al fianco di tutti coloro che sono colpiti dall'arbitrio padronale, il quale ha attivato i licenziamenti. - hanno proseguito in una nota - A Piombino conosciamo bene l'arroganza delle multinazionali, che si vantano di disporre della vita dei loro dipendenti e del futuro produttivo e sociale di interi territori, alla faccia dell'art. 42 della Costituzione della Repubblica italiana, il quale subordina l'esercizio della proprietà privata all'utilità sociale di questa: quindi, lo Stato non deve sottrarsi al ruolo che gli compete”.

“Siamo pronti a sostenere anche questa lotta e chiediamo con forza alle organizzazioni sindacali di collegare e unificare fino allo sciopero generale le numerose, spesso disperate vertenze simili, come quelle riguardanti Piombino, che si trascinano isolatamente in giro per l'Italia e l'Europa. Se toccano uno, toccano tutti”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità